ascensori elettrici ed oleodinamici

Progettiamo ed installiamo ascensori per interni ed esterni, personalizzati a seconda delle esigenze del cliente. Case private, condomini, strutture pubbliche, i nostri ascensori si adattano all’ambiente in cui vengono installati mantenendo la massima sicurezza, resistenza e comfort. Utilizziamo materiali di alta qualità e proponiamo  sistemi di alimentazione a risparmio energetico.

NUMERI
UTILI

*

ASCENSORI ELETTRICI

L’ascensore elettrico detto anche “tradizionale” o a “fune” è il macchinario di sollevamento che trasmette il movimento alle funi che reggono la cabina per mezzo dell’attrito sulla puleggia di frizione.

Gli ascensori elettrici usano le funi di trazione guidate dalle pulegge azionate da un motore e sono muniti di un contrappeso che diminuisce il peso da sollevare. L’elevato grado di efficacia della gestione dei motori mediante dei variatori di velocità fornisce un elevato comfort di marcia, una grande silenziosità all’interno della cabina e nell’edificio

  • Apprezzati per la loro velocità
  • Massimo comfort
  • Adatti ad elevata frequenza delle corse
*

ASCENSORI OLEODINAMICI

Gli ascensori tradizionali ad azionamento oleodinamico sono impianti elevatori convenienti per installazioni in piccoli edifici come residenze private o bifamiliari e dove comunque il traffico, il numero di fermate e la velocità necessarie siano contenute.
Questo tipo di ascensori è economico da installare ma molto oneroso come costi di esercizio. Presenta infatti consumi di corrente alti e ogni dieci anni è necessario cambiare le tubazioni elastiche e l’olio, materiali altamente inquinanti.
  • Facile installazione
  • può funzionare anche in mancanza di corrente elettrica
  • Movimento dolce e silenzioso
*

ASCENSORI MRL

L’MRL è il risultato di un’innovazione tecnologica che spesso permette una significativa riduzione delle dimensioni dei motori elettrici utilizzati con apparecchiature di trazione.
Questi motori a magneti permanenti di nuova concezione (PMM) consentono così ai produttori di eliminare la necessità di un locale macchina sopra il vano corsa. Il quadro di manovra viene solitamente posizionato all’ultimo piano di fianco alla porta di accesso o in alternativa nel vano dell’ascensore e nel telaio della porta di piano, per la sezione relativa alla manovra di emergenza.

  • Risparmio di energia
  • Prestazioni e qualità di marcia superiori
  • Movimento a velocità elevate

i nostri servizi a 360°

manutenzione

MANUTENZIONE

Tutti i nostri tecnici sono continuamente aggiornati e preparati in grado di intervenire su impianti di modelli e marche differenti

ammodernamento

AMMODERNAMENTO

Proponiamo interventi mirati a modernizzare ascensori esistenti e mal funzionanti

sanificazione

SANIFICAZIONE

Servizio di periodica sanificazione delle parti soggette a continuo utilizzo